NABA - Milano
City Harvest
Novembre 2013
Concorso per ONE SHOW in cui andava studiata e presentata una nuova immagine per l’associazione newyorkese che aiuta i più bisognosi della conosciuta anche come “grande mela”. Proprio il fatto che la città abbia questo soprannome, “grande mela”, ha catalizzato il mio studio fino a ipotizzare la Statua della Libertà che mantiene una Mela (al posto della fiaccola), e di scegliere un colore verde sgargiante per il tutto.
La mia proposta è stata riportata anche su una brand identity che racchiude carta intestata, bigliettino da visita e busta da lettera. Ho fatto diverse ipotesi di applicazione del marchio su alcuni supporti: dal più grande, come un furgone, a quello più piccolo, come la maglietta, la borsetta e il cappellino.
Per quanto riguarda la Guerrilla Marketing adottata ho pensato a diversi artisti di strada vestiti da Statua della Libertà, ma completamente verdi, che distribuiscono mele ai passanti lungo le strade di NY su cui sono state apposte i bollini con il Logo dell’Associazione.